Sartoria Scavelli nel centro di Roma - Tel: 06 68392164

Visita la nostra pagina su Instagram

Seguici!

Chi Siamo

Da sempre abbiamo avuto in famiglia la passione per il bello, inteso come la combinazione di qualità, colori e disegni. Nel tempo con l’aiuto di diverse collaborazioni con professionisti del settore, che hanno fatto crescere il nostro sapere, abbiamo creato una vera è propria attività artigianale. La Sartoria Scavelli  dal 2003 è diventata un punto di riferimento per chi sceglie di vestire con uno stile elegante, alla moda e di qualità.

Ti aspettiamo presso il nostro Show Room  per poter condividere la nostra passione per l’antica tradizione sartoriale italiana.

La Sartoria Scavelli realizza e commercializza i seguenti prodotti:

Abiti Sartoriali

I nostri abiti sono tagliati e cuciti a mano e sono confezionati con tessuti di produzione italiana ed Inglese (Ermenegildo Zegna, Filati Drago, Vitale Barberis Canonico, Carlo Barbera e Scabal). L’abito della Sartoria Scavelli, curato in ogni suo particolare con grande attenzione, rappresenta la sintesi perfetta tra eleganza tradizionale e originalità nel dettaglio.

Camice Sartoriali

Le nostre camicie sono tagliate a mano e cucite a macchina da sarti che hanno mantenuto inalterato nel tempo la grande arte della tradizione sartoriale italiana. Le camicie della Sartoria Scavelli  vengono confezionate con i migliori tessuti filati in Italia ( Carlo Riva, Testa, Thomas Mason, Bersini Alfatex e Atelier Romentino).

Cravatte Sartoriali

Le nostre cravatte sono completamente lavorate a mano con i tessuti naturali più preziosi (seta, seta lana, lana e cashmere) . L’estrema qualità dei tessuti e la cura prestata alle rifiniture di ogni cravatta sartoriale conferiscono loro una perfetta autenticità. Con la stessa lavorazione realizziamo papillon, pochette e sciarpe.

Scarpe Artigianali

Grazie alla collaborazione nata con l’azienda Cesare Firrao, siamo in grado di proporre scarpe artigianali cucite a mano utilizzando i migliori pellami. ” Calzare un paio di scarpe Cesare Firrao e’ segno inconfondibile di stile. Dalla chiara personalità e dell’esclusiva eleganza, custodiscono quel sapore antico, quel gusto inconfondibile che rimanda all’arte dei maestri calzolai di Luzzi, facendo rivivere un mondo ormai scomparso, fatto di talento, creatività e mestiere. Esattamente come allora, le calzature Cesare Firrao vengono lavorate interamente a mano, con precisione e rispetto dei tempi necessari per la finitura di una scarpa destinata a diventare oggetto di grande prestigio.” cit. Cesare Firrao