Sartoria Scavelli nel centro di Roma - Tel: 06 68392164

Visita la nostra pagina su Instagram

Seguici!

Il fascino del su misura…

Nei primi giorni di Giugno ci è venuto a trovare in Sartoria un vecchio cliente Irlandese, che si trovava a Roma in vacanza con la moglie.

Il cliente ci ha fatto una precisa richiesta: creare un possibile abbinamento di Giacca e camicia (con eventuale cravatta), da poter indossare questa estate, con un paio di jeans grigio chiaro che lui tanto adora portare durante il tempo libero.

Per la giacca abbiamo subito pensato ad un tessuto fresco e leggero, informale ma brillante. La nostra scelta è caduta sul nuovo tessuto in lino e seta di Ermenegildo Zegna Anteprima Primavera/Estate 2013, la scelta del colore è andata sul rosa antico, un colore tenue ed elegante.

La giacca è stata costruita con tasche a toppe, destrutturata e semisfoderata, con la peculiarità di mantenere la sua leggerezza ma non sciuparsi o sgualcirsi facilmente, come una seconda pelle!

Per rendere la giacca unica l’abbiamo personalizzata con ogni dettaglio sartoriale e con il tocco finale dei bottoni gioiello che rendono la giacca un Blazer a tutti gli effetti.

Per la camicia abbiamo scelto un tessuto di cotone Alfatex a righe glicine montando un collo morbido stondato.

La cravatta in maglia di seta è il nostro tocco finale con una doppia funzione: usarla come una pochette per il taschino oppure annodare al collo nel caso in cui necessita.

Total look Sartoria Scavelli ~ Roma