Sartoria Scavelli nel centro di Roma - Tel: 06 68392164

Visita la nostra pagina su Instagram

Seguici!

Holland & Sherry

Dal 1836 Holland & Sherry ha continuato a fornire prestigiosi sarti e marchi di lusso con alcuni dei migliori tessuti del mondo. Stephen George Holland e Frederick Sherry hanno iniziato la loro attività come mercanti di lana presso la 10 Old Bond Street, a Londra, specializzandosi in tessuti di lana e seta. Nel 1886 Holland & Sherry spostarono i locali in Golden Square, all’epoca epicentro del commercio di lana mercantile.

Nel 1900 l’azienda esportava in molti paesi, fu intorno a quel tempo che venne creato un ufficio vendite a New York. Nella prima parte del 20 ° secolo, il Regno Unito, l’Europa, il Nord e il Sud America erano i mercati dominanti per l’azienda. Tra gli altri accordi di distribuzione, a San Pietroburgo, in Russia, c’era un magazzino Holland & Sherry – un mercato di successo prima della rivoluzione e ora rinnovato con successo.

Nel 1982 l’azienda si trasferì a Savile Row, che rimane la nostra sede legale.

Nel 1968 Holland & Sherry acquistò un commerciante di stoffe scozzese, Lowe Donald, con sede a Peebles, nei Borders scozzesi e decise di localizzare la loro distribuzione al magazzino appositamente costruito lì. Di tutti i mercanti di stoffa della Golden Square, che furono istituiti nel tardo Ottocento, rimane solo l’Olanda e lo Sherry. Nel corso dei decenni abbiamo acquistato quasi venti altre aziende di lana.

Siamo costantemente impegnati nella ricerca di fibre e qualità di tessuto sempre raffinate e lussuose; sourcing delle migliori fibre naturali, che vanno dai Super 240’s, al cashmere al puro Vicinata. I nostri panni sono intrecciati nel modo onorato nel tempo per garantire qualità e buon gusto. Un capo sartoriale su misura nel lussuoso tessuto Holland & Sherry è davvero un investimento e sempre piacevole da indossare.



Lascia un commento